internorm

Chiama ora
+39 080 4965486

PORTEFINESTRE SCORREVOLI, LA LUCE COME ELEMENTO D’ INTERIOR DESIGN

Mazzarelli Srl03/10/16news

Da Mazzarelli la luce è un elemento di design realizzato attraverso le soluzioni Internorm.

I sistemi di Porte Alzanti Scorrevoli dell’azienda austriaca in rivendita dalla Mazzarelli srl sono per tipologia di infisso il più evoluto. La Internom realizza sistemi hi-tec, gioielli di tecnologia applicata a materiali  di qualità. Tali caratteristiche si esaltano nelle portefinestre scorrevoli. Forma, dimensioni, caratteristiche del vetro e della cornice, meccanismo di apertura e chiusura sono tutti fattori che contribuiscono a regolare in maniera ottimale l’afflusso di luce dall’esterno verso l’interno.

Tra i vantaggi che offre questo sistema ricordiamo i principali:

1)      Ottimizzazione dello spazio: Il primo vantaggio che le porte finestre alzanti scorrevoli offrono è quello di guadagnare lo spazio. L’apertura e la chiusura, infatti, avvengono attraverso un binario a filo pavimento su cui scorre l’anta, che così non sporge all’interno (Il senso dello scorrimento può essere di tipo alzante o traslante).

2)      Profili e superficie vetrata; caratteristiche tecniche:

La struttura degli alzanti scorrevoli con tenuta alta e buone proprietà isolanti è generalmente in PVC e alluminio o in legno e alluminio (legno all’interno e alluminio per la parte esposta). Alcuni costruttori optano anche per il legno dotandolo di un nucleo in materiale con conducibilità termica molto bassa.

Segue, infine l’installazione, un’operazione molto delicata.

Da Mazzarelli il montaggio non è solo una semplice procedura applicativa ma è parte integrante della meccanica della resa dell’infisso. 

Per evitare i ponti termici, tuttavia, non è sufficiente avere un buon infisso, è indispensabile installarlo bene. Uno dei principali errori da evitare in fase di installazione è quello di fissare il controtelaio dell’infisso al muro con semplice cemento. Questo provoca generalmente l’apertura di fessure con spifferi e una tenuta molto scarsa (ponte termico). Il fissaggio deve avvenire mediante prodotti specifici come schiuma poliuretanica e simili.

È opportuno che in fase di installazione muratore e serramentista coordinino le proprie professionalità al fine di ottenere un risultato perfetto.

Venite a trovarci!





torna indietro

Mazzarelli Srl

Hai bisogno di informazioni? Ti serve contattarci per conoscere ulteriori dettagli o per ottenere un servizio esclusivo?
Mazzarelli Srl è sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Facebook - Mazzarelli srlLinkedin - Mazzarelli srlPinterest - Mazzarelli srlInstagram - Mazzarelli srlYouTube - Mazzarelli srl

Contattaci!

ULTIME NOTIZIE

Mazzarelli Giuseppe srl - P.iva 05663720729 Realizzato da: Studi Web S.r.l.